Il 13 maggio 2025, in occasione della Giornata svizzera della qualità, la Fondazione SFAQ (Fondazione Svizzera per la ricerca e la formazione «Qualità») assegnerà nuovamente il Premio Seghezzi, dotato di 10.000 CHF.
Questo premio di patrocinio viene assegnato a persone la cui tesi di laurea (ad esempio, tesi di laurea triennale o magistrale, dottorato di ricerca, DBA, MAS, MBA, abilitazione) tratta questioni e approcci alle soluzioni in modo innovativo e rilevante per la pratica e che affronta il tema «Gestione integrata della qualità e sostenibilità» in modo specifico o interdisciplinare e che hanno completato con successo questo lavoro. Gli elaborati possono essere redatti in tedesco, francese, italiano o inglese.
Il concorso è aperto alle persone fisiche residenti in Svizzera o nel Liechtenstein. Il concorso è aperto agli studenti delle università, dell'ETHZ e dell'EPFL, delle università di scienze applicate e di altre istituzioni educative che offrono programmi strutturati di formazione continua. La tesi di laurea deve essere stata completata non più di 3 anni prima del termine di presentazione.
Le tesi di qualificazione devono essere presentate all'Associazione svizzera per la qualità SAQ, sig.ra , entro il 31 dicembre 2024.
I precedenti vincitori del premio
Negli ultimi anni sono stati assegnati diversi premi Seghezzi e premi di riconoscimento Seghezzi. Ecco i vincitori e i titoli delle rispettive opere.
Documenti
Downloads
Publication | PDF (597,9 kB) |
Règlement | PDF (153,6 kB) |