Aumentare la redditività attraverso il Miglioramento continuo dei processi.
Data/ora:
Organizzatore: Sezione Svizzera italiana
Evento virtuale
Obiettivi
Il concetto moderno di qualità va interpretato come miglioramento continuo delle attività operative, dell’efficienza e della soddisfazione del cliente, allo scopo di raggiungere miglior risultati di business (redditività)!
L’approccio asiatico (in particolare Giapponese) si basa su piccoli, costanti miglioramenti, ogni giorno, senza investimenti e attraverso il contributo del personale operativo (iniziative bottom – up). Questo tipo di approccio si è dimostrato vincente per i seguenti motivi:
- Soluzioni rapide ed economiche
- Le soluzioni non provengono dai manager ma da chi opera giornalmente sul processo e lo conosce intimamente
- Basso rischio (nessun investimento)
- Maggiore coinvolgimento e motivazione
Il Webinar si pone l’obiettivo di introdurre i partecipanti ai metodi di lean management e Kaizen che hanno aiutato le principali organizzazione mondiali a raggiungere livelli di eccellenza.
Contenuti
- Orientamento ai processi
- Riconoscere gli sprechi
- Identificare gli sprechi nei processi
- Metodologia Kaizen
- Ruolo del management
- Esempi pratici
Target
Professionisti e manager che si occupano della gestione di processi aziendali complessi e multidisciplinari, con l’obiettivo di migliorare costantemente l’efficienza nelle più svariate aree economiche.
Relatore
Stefano Sartorio - Lead Auditor SQS
Quota d'iscrizione
La partecipazione al Webinar è gratuita
Disdette (da precisare per iscritto, via email)
Attestati
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.
Documenti
Documenti
Programma | PDF (1,1 MB) |