Lean Thinking

Aumentare la redditività attraverso il Miglioramento continuo dei processi.

Data/ora:
Organizzatore: Sezione Svizzera italiana
Evento virtuale

Obiettivi
Il concetto moderno di qualità va interpretato come miglioramento continuo delle attività operative, dell’efficienza e della soddisfazione del cliente, allo scopo di raggiungere miglior risultati di business (redditività)!

L’approccio asiatico (in particolare Giapponese) si basa su piccoli, costanti miglioramenti, ogni giorno, senza investimenti e attraverso il contributo del personale operativo (iniziative bottom – up). Questo tipo di approccio si è dimostrato vincente per i seguenti motivi:

  • Soluzioni rapide ed economiche
  • Le soluzioni non provengono dai manager ma da chi opera giornalmente sul processo e lo conosce intimamente
  • Basso rischio (nessun investimento)
  • Maggiore coinvolgimento e motivazione


Il Webinar si pone l’obiettivo di introdurre i partecipanti ai metodi di lean management e Kaizen che hanno aiutato le principali organizzazione mondiali a raggiungere livelli di eccellenza.

Contenuti

  • Orientamento ai processi
  • Riconoscere gli sprechi
  • Identificare gli sprechi nei processi
  • Metodologia Kaizen
  • Ruolo del management
  • Esempi pratici

Target
Professionisti e manager che si occupano della gestione di processi aziendali complessi e multidisciplinari, con l’obiettivo di migliorare costantemente l’efficienza nelle più svariate aree economiche.

Relatore
Stefano Sartorio - Lead Auditor SQS

Quota d'iscrizione
La partecipazione al Webinar è gratuita

Disdette (da precisare per iscritto, via email)

Attestati
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

Documenti

Documenti

Programma PDF (1,1 MB)

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito webInformativa sulla privacy